31.8.11

FINALI NAZIONALI ANSPI 2011


Bellaria (Rimini).

Ore 15.30
Ambrit vs Puglia A 3-3 (6-5 dopo i calci di rigore).
Grande delusione nel team Ambrit, dopo una massacrante semifinale persa ai rigori contro il team Puglia A. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, con grande equilibrio e hanno dato tutto, ma ancora una volta i calci di rigore si rivelano fatali per la nostra squadra.

Il match è stato inizialmente dominato dall'Ambrit, che dopo una bella traversa colpita da Oscar, trova il vantaggio con Ale, defilato sulla sinistra, che inganna il difensore con un sombrero e infila il portiere con un bel sinistro. Ancora alcune occasioni per l'Ambrit, che però nel suo momento migliore subisce il pareggio in contropiede.
Nella ripresa i nostri sono stanchi e subiscono un contropiede - ancora una volta - che fa 2-1. Siamo a una manciata di minuti dalla fine e i ragazzi sembrano sfiduciati; ma ecco che un colpo di fortuna viene in nostro aiuto: un tiro di Ale non viene trattenuto dal portiere e finisce in rete, 2-2 e tempi supplementari.
Nemmeno il tempo di esultare e la Puglia va di nuovo in vantaggio con una bella azione personale del numero 8, che salta tre difensori e appoggia sul palo più lontano dove Johannes non può arrivare. Ora è veramente durissima. A due minuti dalla fine ancora Ale, con una tripletta incredibile, trova il tiro da fuori che s'infila sotto la traversa e fa 3-3.

Purtroppo questa bellissima ed esaltante rimonta non ha un lieto fine: ancora una volta, dopo la finale in Portogallo, l'Ambrit non trova la concentrazione giusta ai calci di rigore. Su cinque rigori solo Ale e Oscar trovano il gol...

Rimane la finale per il 3-4 posto da giocare domattina contro la Lombardia A, sconfitta ench'essa ai rigori dalla Lombardia B.

FINALI NAZIONALI ANSPI 2011

Bellaria (Rimini). Secondo giorno di gare: subito un buon esordio dell'Ambrit che mette al sicuro il passaggio del turno con una vittoria netta sull'Emilia Romagna.

Ore 9.40
Ambrit vs Emilia Romagna A 4-1
Più riposati e senza l'ansia del risultato a tutti i costi, i ragazzi dell'Ambrit hanno affrontato l'Emilia Romagna giocando palla a terra, costruendo azioni molto efficaci e vincendo con convinzione l'ultimo match del girone a 6 squadre nel quale erano stati inseriti. Il passaggio del turno per l'Ambrit è garantito, anche se come seconda classificata dopo la Lombardia B.
Marcatori: Oscar (2), Alessandro (2).

Ci aggiorniamo alle 15.30, quando l'Ambrit dovrà affrontare la vincente dell'altro girone in semifinale, cioè la Puglia A.

30.8.11

FINALI NAZIONALI ANSPI 2011

Bellaria (Rimini). L'Ambrit è qui a Bellaria a giocarsi il titolo nazionale Anspi 2011 di calcio a 7, nella categoria preadolescenti, con la formidabile squadra del '96.
Il torneo è di ottimo livello, poiché sono presenti le squadre vincitrici dei vari tornei regionali e il ritmo delle partite è massacrante: solo oggi abbiamo giocato 4 partite!
I risultati sono stati molto buoni, e l'Ambrit è a un passo dalla qualificazione alle semifinali.
Vediamo insieme cosa è successo oggi:

Ore 9.10
Ambrit (Lazio A) vs Puglia 5-1
E' la vittoria più netta dei nostri oggi, sia per le forze fresche, sia per il livello di gioco espresso, due parametri legati al problema di avere sette giocatori contati, mentre le altre squadre sono qui con almeno 5-6 riserve.
Marcatori: Oscar (3) e Alessandro (2)

Ore 12.00
Ambrit vs Lombardia C 3-2
Vittoria un pochino fortunosa, ottenuta con lo schema "palla lunga e poi ci pensa Oscar". Sul vantaggio di 3-0 l'Ambrit rischia grosso, facendosi infilare due volte nei minuti finali per due ingenuità della difesa, ma alla fine porta a casa tre preziosissimi punti.
Marcatori: Oscar (2), Nicolas

Ore 15.30
Ambrit vs Campania 1-0
Partita di sofferenza, con i nostri molto affaticati, il gran caldo e un sostanziale equilibrio, fino all'invenzione finale - a 30" dalla fine - ancora di Oscar, che infila il portiere avversario con un sinistro diagonale sotto la traversa!
Marcatore: Oscar

Ore 17.30
Ambrit vs Lombardia B 1-5
Prima battuta d'arresto per l'armata Ambrit, priva del suo bomber Oscar (un po' "acciaccato" dopo il match con la Campania, ma già pronto alle battaglie di domani), generata dalla stanchezza e dalla poca forma fisica e dalla bravura degli avversari, molto veloci e ben organizzati. Speriamo di incontrare nuovamente questa squadra in finale, giovedì, per mostrare loro il nostro vero valore...
Marcatore: Nicolas (il capitano, nella foto)