30.9.13

Milan 2 - 0 Lazio

Il Milan in inferiorità numerica sconfigge la Lazio, ormai con un piede fuori dal torneo.
Ottime prestazioni in casa rossonera per il tandem d'attacco FilippoC/LucaDC (quest'ultimo salterà il prossimo turno per squalifica) mentre continua a vacillare la difesa biancoceleste, pur con il provvidenziale innesto di Tommaso nelle retrovie, che ha evitato una sconfitta ben peggiore con un buon primo tempo in porta.

PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Filippo C 5, Matteo 4, Luca DC 2, William 2, TommasoV 1.

26.9.13

Siviglia 2 - 2 Valencia

Il campionato femminile inizia con un bel pareggio pieno di gol e di occasioni, di impegno e belle speranze. Da una parte e dall'altra si sono viste buone azioni e - pur con la tendenza a seguire tutte la palla - si è notato in alcune fasi il tentativo di costruire il gioco attraverso passaggi ben eseguiti.
Il pareggio finale sembra il risultato giusto, che forse va un pochino stretto al Siviglia, anche se i portieri sono stati costantemente impegnati e hanno ben risposto all'appello. Diverse note positive: l'esordio di Ran, davvero molto brava, la consueta tenacia di Priscilla, sempre difficile da superare, e la classe di Maria Flavia, autrice di una doppietta strepitosa (bellissimo il secondo gol su punizione).
Quest'anno ci sarà da divertirsi!
PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Maria Flavia 7, Ran 5, Priscilla 4, Lucrezia 2, Anastasia 1, Orsola 1, Lara 1.

SGES Girls 4 - 2 Ambrit Girls

La stagione delle ragazze Ambrit inizia con una sconfitta, ma - se mai può accadere - una buona sconfitta, un episodio da cui potremo trarre importanti indicazioni e migliorare in futuro.
La partita è apparsa subito complicata: il campo esageratamente grande, le porte da calcio a 11, qualche avversaria liceale...
Nel primo tempo le nostre ragazze sono sembrate frastornate e, pur creando diverse occasioni, non sono riuscite a passare. In difesa Lucrezia ha bloccato ogni varco, con un paio di interventi davvero notevoli. Nel secondo tempo l'Ambrit è andata sotto con un micidiale 1-2 delle avversarie, complici alcune grandi ingenuità. Tuttavia proprio in quel momento si è visto il grande cuore della squadra che, trascinata dal suo capitano Giulia, ha trovato il momentaneo pareggio prima con Sofia, poi con la stessa Giulia. Il 4-2 finale, scaturito nel miglior momento dell'Ambrit, è stato il frutto di alcuni errori di inesperienza e a nulla è servito il palo colpito da Giulia all'ultimo minuto.
PLAYER OF THE MATCH: Giulia.

25.9.13

Roma 6 - 2 Lazio

Una vittoria schiacciante della Roma, come del resto era accaduto domenica, contro una Lazio davvero in grande difficoltà: capitan Lorenzo dovrà correre ai ripari e trovare una tattica migliore se non vuole subire una goleada già a partire da venerdì nell'impegno contro il Milan.
Per la Roma tutto in discesa, con Marco che ha gestito la squadra e con un paio di autoreti regalate dagli avversari. Buona la prova in difesa degli esordienti Giovanni e Nikos, così come di un rinnovato Andrew, combattivo e difficile da superare. Qualche errore di troppo in attacco, ma c'è tempo per migliorare.
In casa Lazio sono pochi a salvarsi, complici le assenze di Tommaso e Filippo T.

PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Marco 8, Giovanni 5, Nikos 2, Noah I. 2, Andrew 1, Giacomo 1, Alex V. 1, Noah G. 1.

Milan 5 - 3 Napoli

PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Joshua 4, Matteo 3, Luca DC 3, Zahir 2, Sebastian 2, William 1, Finnian 1, Alessio 1, Mattia M 1, Francesco B 1, Octavio 1, Jacopo S 1.

Inter 4 - 3 Juventus

PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Jonathan 4, Christian 3, Jiaqi 3, Francesco R 2, Jacopo M 2, Filippo G 2 , Stuart 2, Umberto 2, Mattis 1.

13.9.13

Ready, Steady, Go!!!

Teams and fixtures have now been posted. First games next week!
See also the updated 'RISA Calendar' page for information on upcoming tournaments and fixtures against other schools.

6.9.13

Autumn Intramural - Preliminary Matches

This year, we start off with some matches to see what our new 6th graders are like, to see if the 8th graders can still play and to see if the 7th graders have improved.


05/09/13, 8C 2-1 8T
Despite not being able to field any girls, 8C grabbed victory thanks to a fine strike from Marco in the first half, another from Luca in the second half and s series of excellent saves from Tommaso. Jonny hit back for 8T but an equaliser eluded them.


06/09/13, 7DT 0-0 7F
A crowded midfield and two million foul-throws made this a difficult spectacle to suffer through! 7F took the lead in the first half with a cracking long-range shot from Luca, but 7DT equalised in the second half when Filippo took advantage of a static defense (appealing to the referee instead of getting on with the game) to fire home from 5 meters out.


11/09/13, 6P 1-1 6A
A match of poor quality which showed up some of the limitations of both teams; poor passing, poor shooting and not much movement off the ball.
Noah's first half goal looked likely to hand an undeserved victory to his team until Umberto's last-gasp equalizer.


12/09/13, 6P 1-1 6W
A much better match today. 6P passed the ball and probably deserved to hold on to the lead after Nico put them in front half way through the first half. All credit to 6W though, who kept trying and were rewarded with a late equaliser scored by Laith.


13/09/13, 6W 0-2 6A
6A were crowned Champions of Grade 6 today with a convincing victory over 6W. Goals in either half from Noah and Umberto sealed the win.