16.1.17

Ambrit Girls 8-8 St. George's Girls

La prima uscita stagionale della squadra femminile allenata da Mr. Cristiani guadagna un bel pareggio 8-8 contro le rivali storiche della St. George's. Il punteggio, a una prima occhiata rotondo e insignificante, corrisponde invece a una partita appassionante, dall'andamento altalenante e imprevedibile.
La partita è stata articolata in tre tempi:
1 Tempo - L'Ambrit parte forte, con Lea tra i pali, Malena ed Helena in difesa; linea del centrocampo con Matilde, Lucrezia e Gaia; Mia punta
centrale. Le nostre dominano il campo, scatenate in attacco, attente in difesa e con una Lucrezia che chiuse ogni strada alle avversarie. Gaia apre le danze, mettendo la palla nel sacco su assist teso di Matilde. Passano pochi secondi ed è già 2-0: Lucrezia batte un corner teso su cui irrompe Matilde. Mia inizia a prendere la mira e, dopo un paio di conclusioni sbagliate, ruba palla sulla trequarti e scarica a rete una conclusione violenta che il portiere non può trattenere. Fin qui sembrerebbe una partita senza storia. Ma giustamente il Mister decide di dare spazio anche a chi non ha ancora maturato grande esperienza e inizia una "girandola" di cambi. La St. George's ne approfitta per accorciare le distanze e chiudere il primo tempo sul 3-1.

2 Tempo - L'Ambrit deve rinunciare a Lucrezia, impegnata con la Roma, e torna in campo con meno convinzione e con un più modesto arsenale tecnico. Ma la grinta non manca: Mia prende palla al limite e fa partire un destro a giro sul secondo palo. 4-1! Non passa molto e la solita Mia - davvero scatenata - s'invola sulla fascia, supera due avversarie e scarica a rete: palo! Sul capovolgimento di fronte Lea compie un intervento difficilissimo, con una sola mano, ed evita miracolosamente un gol fatto. Le avversarie iniziano a prendere campo, le nostre sono stanche e un poco inesperte. Il 4-2 arriva inesorabile. Non basta un'azione di Allison-caterpillar che s'infila nella difesa e segna un gol importante: le avversarie mettono in rete tre gol consecutivi e chiudono il 2 tempo sul 5-5.

3 Tempo - Il terzo tempo inzia subito in salita, con un gol a freddo della SGES. Le ragazze Ambrit sono stanche (sulla preparazione atletica andrà fatto un discorso a parte) e le avversarie sono brave tecnicamente e ora vedono la vittoria come concreta possibilità. Un altro gol della SGES, con azione partita da un fallo su Allison, sembra tagliare le gambe all'Ambrit. Poco dopo il direttore di gara Calento, forse per compensazione, non concede un chiaro rigore alla SGES. E' a questo punto che Mia prende per mano la squadra: su azione personale accorcia le distanze, poi sfrutta un bel corner di Matilde per fare il 7mo gol Ambrit (quarto gol personale). Il sigillo sull'8-8 arriva nell'ultimo minuto di gioco con Gaia, che controlla un lancio lungo e insacca di destro.

PLAYER OF THE MATCH: Mia.

Giocatrici: Mia, Lea, Malena, Gaia (C), Leila (C), Helena, Annie, Elena, Michelle, Matilde, Lucrezia, Allison, Selina, Donya.

Official Photographer: Giulia
Pictures from the Match


Nessun commento: