17.2.17

Manchester City 2-1 Liverpool

Una bella doppietta di Matilde liquida il Liverpool e candida seriamente la squadra di Juna per un piazzamento importante in questo campionato. Il City al completo - come avevamo accennato in sede di calciomercato - è uno squadrone capace di mettere paura a chiunque; ieri tuttavia, quando in campo non si erano presentate Gaia (poi entrata di lì a pochi minuti) e Allison, qualcuno aveva storto il naso, pensando a una facile vittoria di Lucrezia e compagne. Niente di tutto ciò: il City è entrato in campo con determinazione e cinismo, lottando su ogni pallone e non concedendo più di un millimetro a Lucrezia, braccata in ogni zona del campo da almeno 2-3 avversarie.
A sbloccare la gara è stata una punizione sulla sinistra, che Matilde ha calciato con forza sul primo palo piegando le mani al portiere. Il Liverpool ha provato una reazione, ma ogni via si è rivelata impercorribile. Mia ha compiuto un gran lavoro in attacco, facendo sponda e provando conclusioni di destro e sinistro, Selina e Gaia hanno dato sostanza al centrocampo, senza concedere nulla a Lucrezia e Malena. Il raddoppio è stato ancora più bello del primo gol: di nuovo Matilde, dopo uno stop di petto, ha scaricato in rete un tiro spiovente dalla distanza che si è infilato sotto la traversa.
E' stata la mazzata finale per un Liverpool spento, che solo a pochi secondi dalla fine ha provato a riaprire il match, quando Sofia si è avventata su una palla lunga di Lucrezia e ha messo in rete da pochi passi.

PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Matilde 8, Mia 4, Lucrezia 2, Selina 2, Gaia Z 2, Gaia DR 1, Sofia 1, Eve 1


Nessun commento: