12.5.17

BOYS SF1: Lazio 1-0 Napoli

Grandissime polemiche accompagneranno l'esito della partita di oggi, vinta di misura dalla Lazio per 1-0 con gol pirotecnico di Daniel, pur con due uomini in meno.
Sotto accusa l'arbitro Cristiani, reo di non aver concesso un rigore alla squadra partenopea. Accesissime le proteste da parte dei giocatori di Sarri, che da quel momento in poi hanno perso la testa e hanno smesso di giocare a calcio, intestardendosi in azioni solitarie contro degli avversari che hanno dato tutto. La Lazio ha giocato col cuore, difendendo per tutta la partita e impostando la tattica - giustamente - sul contropiede. In una di queste folate offensive Daniel ha trovato il colpo balistico per battere con un lungo spiovente il non impeccabile portiere. Da sottolineare la difesa generosissima di Gavyn e Andrea, che con interventi in scivolata e intelligenti diagonali hanno fermato le abili manovre del Napoli.
Salutiamo con dispiacere la squadra più talentuosa del torneo, che dovrà accontentarsi del terzo o quarto posto. Speriamo invece che la Lazio, per la finale, sia in grado di recuperare il bomber Manfredi.


PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Gavyn 5, Daniel 4, Alex 3, Andrea 3, AleN 2, Sam 1, Max 1, Lorenzo 1, Thomas 1, Lapo 1.

Nessun commento: