17.5.17

Roma 7-3 Milan

La Dea Bendata ha detto Roma, e la Roma si è qualificata per la finalissima dell'Intramural 2017!
Tutto, infatti, ha giocato contro il Milan, dagli infortuni (storico ormai quello di Ascanio, nei primi minuti di gioco quello di Aden) alle assenze (Giuseppe e Federico, pagati a caro prezzo sul mercato), alle rocambolesche fasi di gioco, che hanno portato gli uomini di Montella a un passo da sogno.
E' chiaro che la partita ha preso da subito un andamento in salita per i rossoneri, con il gol in apertura di Alioune e l'infortunio che ha costretto Aden a lasciare il campo con il polso fratturato. Nathan e compagni, però, hanno dato molto filo da torcere ai romanisti, per la verità assai imprecisi nei controlli e nei passaggi. Il raddoppio di Riccardo non ha smorzato l'impeto del Milan, che dopo un salvataggio su rimpallo di Elias, accorcia finalmente le distanze con il diagonale di Jacopo.
Il secondo tempo si apre con l'immediato pareggio di Jacopo, ma la stanchezza e i TRE uomini in meno si fanno sentire e - in rapida successione - la Roma allunga per 5-2 grazie ai gol di Taro e Niccolò. Un ottimo Nathan fa 5-3, ma nel finale Taro e di nuovo Alioune fissano il punteggio sul 7-3.
Esce con onore il Milan, tartassato da assenze e sfortuna, mentre la Roma giocherà il derby con la Lazio per conquistare la prima piazza!

PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Jacopo 6, Nathan 5, Peter 4, Alioune 2, Taro 1, Niccolò 1, Raphael 1, Riccardo 1.

Nessun commento: